« Back The taste of joy - Scrambler Ducati

#marcoFedrigo

MARCO FEDRIGO, SHOES DESIGNER
Se Dovessi descriverti in due righe, come ti presenteresti?
Nascere in uno dei più importanti distretti calzaturieri d'Italia può essere un'opportunità, un segno… se poi passi l'infanzia nel tomificio della mamma e d'estate cominci a lavorare per il babbo e lo zio in un azienda di calzature, puoi fare due cose: odiare le scarpe o innamorartene. Sono di Civitanova Marche, classe 1984. Giocando a basket, mi sono appassionato alle sneaker e ne ho collezionate fino a 400 paia, limited edition.

Raccontaci che cosa vuol dire per te essere Scrambler.
Mi sento Scrambler quando sono in montagna. Amo la natura, la libertà. Ispirato dai viaggi in Oriente, in Usa, dalle scalate sulle Alpi italiane e dalle corse sulle vette di Maiorca, ho capito che era il momento di coltivare il mio sogno e di dar vita ad una mia linea di calzature. Il nome che ho scelto per queste mie creazioni è TSEBITAI. Come un'altura, impossibile da scalare perché sacra per la popolazione Navajo, nel New Mexico. Il look delle scarpe è ispirato alla montagna, ma il confort che offrono è quello del mocassino, grazie a una struttura tubolare per cui il piede è sempre a contatto con la pelle (con questa soluzione tecnica non c'è uso di colla sulla tomaia). Inoltre i modelli sono interamente cuciti a mano, in Italia ovviamente.

Quali sono i tuoi itinerari preferiti da fare in moto?
Viaggiando per lavoro ho visto posti impensabili, in angoli sperduti nel mondo, ma il profumo del mare di casa è un'altra cosa, un’altra storia. Ci sono troppo legato. Un giro in moto, quindi, sulla nostra costa adriatica, verso Pesaro, a mangiare direttamente sul porto. Il chiosco si chiama Piadamarina, è piccolo ma concede grandi soddisfazioni tra fritti di pesce e piadine. Io prendo sempre un panino con hamburger alla salsa bbq. Poco più in la, invece, trovate il Moloco. Un classico della città per l'aperitivo al tramonto, quando la luce rossa del cielo è quella giusta per continuare a sognare ad occhi aperti…

Taste of Joy: quali sono i luoghi di street food ( ristoranti, chioschi, pub, agriturismi ) di cui non puoi fare a meno?
Piadamarina - Calata Caio Duilio - 61121 Pesaro PU
Moloco - Calata Caio Duilio - 61121 Pesaro PU

Condividi la storia su:

leggi le altre storie